top
logo

Chi è online

 58 visitatori online

Archivio Museo


Caponatina PDF Stampa E-mail
Scritto da Totò Mirabile   
Lunedì 02 Aprile 2012 12:45
‎02 aprile 2012
CAPONATINA

caponata1.jpg - 95.94 Kb
Ingredienti per 6 persone:
6melanzane grosse, 6 peperoni verdi, 6 peperoni rossi, 6 cipolle, 6 sedani medi, 3 cucchiai di capperi, 300 g di olive verdi denocciolate, 1,5 l. di passata di pomodoro, 3 bicchieri di aceto, tre cucchiai scarsi di zucchero, sale q.b.( Alla fine dell’assemblaggio aggiustare con aceto e zucchero secondo i gusti)
Preparazione:
Lavare le melanzane, i peperoni verdi, i peperoni rossi, le cipolle i sedani e le olive verdi e asciugarli deponendole ognuno in un recipiente.
Tagliarli, poi, a dadini piuttosto grossi all’interno di ogni recipiente. Soffriggere in una padella con sufficiente olio le verdure tranne le olive ed i capperi e man mano riposarle in ogni recipiente.
Quando gli ingredienti saranno cotti versarli uno ad uno all’interno di una grande pentola che possa contenerli. Versare i capperi e le olive verdi. Aggiungere la passata di pomodoro, l’aceto e lo zucchero. Mescolare il tutto delicatamente e far cuoere a fuoco alto e coprire con un coperchio. Togliere, poi, il coperchio e fare asciugare ed insaporire. Servire la caponatina fredda
vai a capo
Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Aprile 2012 12:49
 

bottom