top
logo

Chi è online

 57 visitatori online

Archivio Museo


Sarrica Michele PDF Stampa E-mail
Scritto da Totò Mirabile   
Lunedì 28 Settembre 2015 20:12
MICHELE SARRICA


Michele Sarrica è nato a Castelbuono, Sicilia. Scrive in lingua e in dialetto siciliano. Ė iscritto alla SIAE con la qualifica di Autore e Paroliere. Ė inserito in prestigiose antologie e ha vinto numerosi e qualificati premi letterari.

Pubblicazioni in lingua
Scenografia di riflessi, Alla periferia del quotidiano, Raccontare un paese, Frecce contro  il  cielo, Auguri, Quotidiano imperfetto,  Euforia del  malessere, Il fascino del sempre, Semaforo rosso, Emozioni in giga-hertz, Carta vetrata N. 40,  Autoscontro d’amore  - Poesie in jeans.

Pubblicazioni  in siciliano
...Pi nun lassari càdiri la luna, Ogni jornu... la vita, Abramo, Barabba, Giuda, Gesù, Tempu di lupi, Paroli vattiati - Ciauru di sonnira e limuna.

Teatro edito in lingua
Barabba,  Polvere, I ricordi, L’autore, L’insegnante, La regina delle rose, Scacco matto, Diritto, Questa sera si recita Garcia, Il regalo, Il bacio, Il libro, Quasi vedono / quasi allegro, I fantasmi del mare, Abramo, Cenerentola, Il giardino degli angeli ammalati, Lazarus, Amore senza amore, Alla corte del cuore, L’ironia e la tragedia, Il poeta, La città dell’antica memoria.

Teatro edito in siciliano
‘I du’ cumpari, Il desiderio del nonno rapito, Curnutu & cuntentu, Se son rose sfioriranno, Stasira c’è curtigghiu comunali, Pruvulazzu, CA-VALLERIA quasi RUSTICANA, Lu scantu fa miraculi, Morti appa-renti p’amuri dî parenti, Rota di scorta.
Narrativa per ragazzi
La strana fuga del gorilla Gerry, Ed. Lulu.com, 2009.
Ha curato l’antologia poetica «Emozioni primaverili» 2010.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

vai a capo
Ultimo aggiornamento Martedì 29 Settembre 2015 08:26
 

bottom