top
logo

Chi è online

 39 visitatori online

Archivio Museo


Favarò Sara PDF Stampa E-mail
Scritto da Totò Mirabile   
Venerdì 02 Ottobre 2015 06:27
SARA FAVARÒ




CURRICULUM
Sara Favarò, nata a Vicari (Pa) il 17.01.54, palermitana di adozione, è scrittrice, cantautrice, poetessa, ricercatrice di tradizioni popolari, giornalista e attrice. www.sarafavaro.it

SCRITTRICE
Scrittrice sensibile ai temi sociali ed in particolare ai problemi delle donne che tenta di dimostrare l'esistenza di una Sicilia lontana da abusati stereotipi. Ha pubblicato moltissimi volumi tra cui testi di narrativa: Le porte del sole, Il coraggio delle donne, Paura d'amare, Le ragazze dello Zen, Gli occhi del cuore ed in ultimo, assieme a Grazia Alia, Rosso fuoco.

SAGGISTA
Autrice di saggi che esplorano le radici della nostra cultura e delle nostre tradizioni ha pubblicato A Cruna, Dialogu d'u zu Cosimu e u zu Libroniu e uno d'i Maggi, Pasqua dalla terra il cielo, Vicari dalle origini all'alba del XX secolo, Natale nei canti popolari siciliani e molto altro ancora.

CANTAUTRICE
È anche giornalista, attrice e cantautrice. in questa veste ha prodotto, in collaborazione con vari musicisti, gli album "Gocce", "Canto per chi", "L'uomo e la natura", "Un fiore per Rosa". ha interpretando il brano "L'uomo e la natura" (Salamone-Buttitta) inserito nel CD "La mia vita vorrei scriverla cantando", prodotto dalla Fondazione Ignazio Buttitta, dedicato al poeta.
vai a capo
Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Ottobre 2015 06:37
 

Att.Toto Mirabile


bottom