top
logo

Chi è online

 33 visitatori online

Archivio Museo


Civello Palma PDF Stampa E-mail
Scritto da Totò Mirabile   
Mercoledì 03 Dicembre 2014 18:57

Civello Palma - Curriculum

civello palma.jpg - 88.36 Kb

Palma Civello è nata il 9 agosto 1955 a Palermo e qui ha sempre vissuto.
Laureata in lettere classiche, ha insegnato nelle scuole secondarie. Da tempo si dedica con passione alla pittura ed ha allestito a Palermo due mostre di quadri. Ma ancor più ama scrivere poesie e racconti. Nel gennaio 2008 ha pubblicato il libro di racconti “ Volti e svolte al telefono” con la Casa Editrice “La Zisa” di Palermo e nel marzo 2011 ha pubblicato con la stessa Casa Editrice la sua prima raccolta di poesie “Ho liberato le parole”.
Inserita in numerose antologie letterarie, ha avuto pubblicati una poesia ed un racconto a tematica mitologica nel terzo volume della prestigiosa letteratura e antologia greca “ Grecità ” ad uso dei licei classici ed edita dalla casa editrice Palumbo nel 2014.
Si è classificata ai primi posti in numerosi e prestigiosi concorsi letterari nazionali ed internazionali per opere sia in poesia che in prosa, risultando premiata, oltre che nella propria città, sia in ambito regionale ( Sciacca, Modica, Messina, Bagheria, Giardini Naxos, Sortino, Cefalù, Trapani) che nazionale (Ascoli Piceno, Roma, Mattinata,  Falconara Marittima, Quartu Sant’Elena, Cava de’ Tirreni ).
Nel 2013 le è stato conferito un premio speciale alla carriera durante la manifestazione del premio “ Vincenzo Licata ” di Sciacca.
Nelle sue opere ricorrono soprattutto le tematiche che hanno toccato e toccano la vita di tutti: la solitudine, l’amore, la fede, l’amicizia, il dolore, la ricerca di sé; i suoi versi mettono in risalto i luoghi dell’anima dove tutti possono ritrovarsi indistintamente.

 

 

vai a capo
Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Dicembre 2014 19:07
 

Att.Toto Mirabile


bottom